Piazza Leoni, 60 Palermo
+39 328 4168434

Chi siamo

Siamo una famiglia giovane e dinamica che ama viaggiare e soprattutto ospitare. 
Perché sceglierci? Troverete l’atmosfera e la tranquillità tipica di un di un casale di campagna, pur essendo in città. Abitando all’interno della corte saremo sempre pronti a darvi consigli utilissimi per vivere al meglio la vostra vacanza a Palermo.

Le camere sono sobrie e particolari allo stesso tempo, tetto in legno antico, parquet, arredamento in stile, tutte dotate di bagno in camera, aria condizionata e frigobar. Lo spazioso giardino, a disposizione dei nostri ospiti, è in comune e si potrà liberamente utilizzare per godere in pieno di momenti di relax accompagnati da un buon libro. 

Corte del Merlo è baricentrico tra la città storica e la spiaggia di Mondello, raggiungibili entrambi in bicicletta o in bus. Siamo a due passi dagli impianti sportivi e la zona è piena di ristoranti raggiungibili a piedi. 

Perché il nome "Corte del Merlo"?

La costruzione abbraccia due lati della corte dell’ex villino liberty Conigliaro, nata all’inizio del 1900. Alla metà del secolo la villa andò parzialmente distrutta e su di essa fu edificato un palazzetto ed alcuni elementi di pregio sopravvivono ancora, incastonati nel fabbricato. La corte di pertinenza rimase allo stato di abbandono fino al 2017, le vecchie stalle e abitazioni della servitù furono reinterpretate per dare vita alla casa Cusimano nonché al b&b anno nel quale è stata recuperata impiantando un verde prato e conservando i rigogliosi alberi secolari (un ulivo di circa 15 metri, una palma di circa 25 metri ed alcune Yucca).

Da qui nasce “Corte” seguito da “merlo” poiché il giardino è tutt’ora abitato da una famiglia di deliziosi merli.

Guarda la nostra

Galleria

Informazioni utili

Come raggiungerci

Da Catania, Messina, Trapani e dall'Aeroporto:

Procedere sull’autostrada in direzione Palermo, uscire allo svincolo di via Belgio, dopo 250 mt al semaforo svoltate a destra su viale Strasburgo quindi a sinistra su via Alcide De Gasperi. Alla fine della strada svoltate a destra su viale del Fante e proseguite dritto fino a piazza Leoni. 

Dal Porto:

Girate a destra in via Francesco Crispi. Al semaforo proseguite diritto per via Montepellegrino, quindi al successivo semaforo continuate per via Isaac Rabin. Alla rotonda girate a sinistra per via Martin Luther King, quindi proseguite dritto per via Imperatore Federico. Alla fine di via Imperatore Federico, girate a destra al semaforo in direzione piazza Leoni.

Scroll to top